Azienda artigianale di maglieria e corredino per neonato

La nascita

La nostra azienda è da sempre interessata a personalizzare il momento della nascita accogliendo  il bambino che viene alla luce in un mondo  di benessere , di confort , di morbidezza. Diventare genitori  è un’esperienza magica  che  si esprime,  già durante la gestazione ,con la preparazione del corredino, primo  manifestazione  della gioia dell’evento atteso. La nostra azienda  è da sempre impegnata a personalizzare questo momento selezionando materiali , modelli , ricami  che  propongono gli stessi elementi decorativi, gli stessi colori , la stessa attenzione alla scelta dei materiali per la culla e l’ abbigliamento per ricreare quel mondo ovattato e dolce che ha caratterizzato la  vita  del bambino nel grembo materno.

La storia

L ‘azienda nasce nel 1972 per volontà di Sisa che, impegnata da tempo  nella produzione di manufatti  ai ferri , all’uncinetto, ricamati ,destinati inizialente alla ristretta cerchia di amici, decide di aprire con l’aiuto della sorella un vero e proprio laboratorio artigianale. L’azienda s’impone subito all’attenzione del mercato per il carattere   del prodotto  che si distingue dal manufatto industriale perchè  fatto a mano, lavorato interamente in Italia , curato nel dettaglio e nella scelta delle materie prime . A distanza di un più di un quarantennio dalla nascita, ancor oggi gli assi portanti dell’ azienda sono il carattere artigianale e la conduzione familiare che con orgoglio le figlie hanno voluto preservare per mantenere intatta  l’originalità del prodotto.

La filosofia

I nostri punti di forza   richiamano la originaria intuizione  dell’azienda ,da cui la produzione non si è mai discostata:

  • uso di fibre naturali ,che proteggono il bambino dalle allergie , mantengono in modo ottimale il calore e il fresco, permettendo la traspirazione , avvolgono con morbidezza adattandosi al corpo senza ingabbiarlo piuttosto offrendo quella elasticità , leggerezza e vestibilità che meglio si adattano al  bisogno di movimento del bambino.
  • In questa ottica s’inquadrano gli elementi decorativi che sono pensati nel rispetto della tradizione e con la suggestione di chi è stata madre e vuole ripetere con la creazione d i un modello la favola della maternità.
  • poiché crediamo nei valori sopra descritti , siamo attenti ai costi ed adottiamo una politica di contenimento affinchè i nostri prodotti non siano privilegio di pochi ma siano  accessibili al maggior numero di mamme
Share